MAGIA E SPIRITUALITA'
COME SCEGLIERE IL PROPRIO MAZZO DI TAROCCHI
Una delle domande che più spesso mi viene rivolta è: “Come scegliere il MIO mazzo di tarocchi?”, che, assieme a quella riguardante i cristalli usati per il benessere personale è una delle più frequenti.
C’è chi sostiene che il primo mazzo di tarocchi dovrebbe essere regalato.
Ebbene, non ci sono regole assolute; e per quanto mi riguarda la mia risposta alla domanda “è vero che il primo mazzo di tarocchi debba essere un regalo ricevuto e non un acquisto?”, è NÌ... perché passi per il regalo, che fa sempre piacere, però i rischi sono due:
a. Il regalo potrebbe arrivare da persone non proprio limpide, e questo può implicare una serie di cose sgradevoli per voi a livello energetico.
b. Tra chi si approccia ai tarocchi e il mazzo ricevuto può non esserci alcun feeling. Anzi, ho sentito persone lamentare proprio questo fatto, ovvero che non riuscivano a “leggere” le carte, perché provavano una sorta di repulsione verso le lame e la simbologia raffigurata.
In virtù d ciò considero che è sempre meglio acquistare o farsi regalare il mazzo con cui entriamo in sintonia subito, prima attraverso il senso della vista, poi attraverso il tatto.
Se avete l’occasione di vedere e toccare le carte (o i cristalli), vi accorgerete subito che esse emanano un’energia che può entrare o meno in sintonia con le vostre frequenze vibratorie.
Saranno le carte a scegliere noi, possiamo dire... sarà uno scegliersi a vicenda, un riconoscersi al di là del tempo e dello spazio, un ricongiungersi astrale, energetico.
Non esiste una tipologia di mazzo migliore di un’altra. Ogni mazzo di tarocchi ha la sua bellezza e la sua cifra vibratoria.
Sia che acquistate i vostri tarocchi sia che li ricevete in dono, la prima cosa da fare, prima di usarli, è purificarli.
Negli articoli futuri vi spiegherò come e cosa bisogna fare per purificare il vostro mazzo di tarocchi.
Per coloro che vogliono studiare o ampliare le conoscenze che già possiedono sull’antica arte divinatoria della cartomanzia, ricordo che è sempre disponibile il mio Corso di Tarocchi di Marsiglia, diviso in due moduli:
- Arcani Maggiori
- Arcani Minori
La Regina dei Tre Regni © Copyright - 2022 by Loredana Preda