MAGIA E SPIRITUALITA'
BENVENUTO LUGLIO!
Luglio rappresenta il mese della guarigione spirituale. Il numero 7 è il numero di coloro che cercano la Verità, la Saggezza e la Spiritualità.
Da sempre il 7 è stato considerato "il numero di Dio".
Nella Bibbia il numero 7 rappresenta la perfezione divina, la totalità, la completezza ed è menzionato almeno 490 volte. La perfezione del mondo celeste, attraverso la conoscenza, occulta all’epoca, dei “pianeti”, è raffigurata, nell’ebraismo, tramite il candelabro a 7 bracci (Menorah), posto nel Tempio di Gerusalemme davanti al Santissimo.
Il 7 è collegato anche ad altri due numeri fortemente simbolici: 3 e 4.
Il 3 rispecchia i tre livelli del Cosmo - cieli, terra e Sheol, ma anche secondo altre classificazioni e interpretazioni, le tre dimensioni dello spazio: alto-basso, nord-sud, est-ovest.
Il 4 rappresenta i quattro punti cardinali, i quattro venti, gli angoli della terra, i quattro elementi, le stagioni, come le quattro tipologie animali che popolano il pianeta Terra: uomini, animali domestici, animali selvatici, e, infine, gli uccelli.
Dalla fusione del 3 (rappresentante della triade) e del 4 (tetrade) nasce il 7. Numero magico, divino, perfetto, numero della Piramide.
I pitagorici lo consideravano simbolo di santità, presso i greci era venerabile, per Platone rappresentava l’anima mundi.
Il numero 7, invece, è il simbolo di un mondo completo, perfetto, della creazione terminata, della crescita della natura nel principio dello Spirito.
Il 7 è anche l'espressione della Parola di Compimento e quindi dell'unità originaria.
Secondo Pitagora, il numero 7 è il motore della vita, l'unione dello spirito con la materia (la combinazione del numero 3: la triplice natura dello spirito, con i quattro elementi della materia: terra, aria, acqua, fuoco).
Il 7 è anche il numero di coloro che amano creare, ispirati, artisti per natura.
Luglio è il settimo mese dell'anno.
Questo mese ci dà l’opportunità di vivere la vita in equilibrio, tra ciò che è umano e ciò che è divino.
L'intuizione sarà al suo apice ed è per questo che capiremo al volo cosa è bene fare e cosa è meglio non fare.
Il settimo mese donerà guarigione attraverso la vibrazione del 7; quindi i 7 i chakra energetici saranno irrorati di luce, di amore e di saggezza che offre opportunità di pienezza, materiale, fisica, mental-emozionale e spirituale.
E’ un mese di riposo, anche, dove le energie saranno richiamate per la guarigione totale di tutti i corpi e del pianeta stesso.
Con Amore e Gratitudine.
Loredana Preda
La Regina dei Tre Regni © Copyright - 2022 by Loredana Preda